lunedì 5 febbraio 2018

Supersimpatico Superman versione Amigurumi...

Amo lavorare a uncinetto...e questo penso oramai sia ben chiaro, ma poi ci sono delle cose che amo particolarmente creare... E i pupazzi amigurumi sono tra quelle...

Lui è Superman, un simpaticissimo ragazzotto alto circa 40 cm, col suo bel mantello e grosse manone per salvare il mondo dai cattivi...Esagerazione???!!! 😃... Ah già è vero, Superman dice " Forse non salverò il mondo...Ma una vita sì!".... 😂😏
Non è la prima volta che realizzo questo Superman, ma questa volta mi è stato richiesto di personalizzarlo con il ricamo del nome... 
Allora ho ingrandito un po' la cintura e ho inserito il nome Stefano su quella...
E' stato davvero molto bello lavorare di nuovo su questa creazione e spero che presto posso metter mano anche ad altri supereroi così...

Inserisco qui sotto qualche foto dei work in progress...
La testa è completa...Si passa al corpo... 
Si parte dalle gambe, che vengono realizzate separatamente e poi, dopo averle unite, si continua a lavorare sul corpo...terminando con la parte finale del collo, sulla quale verrà cucita la testa
Infine si realizzano le braccia, partendo dalle dita delle mani...
Le mani, sono la parte che mi piace di più... ci vuole un po' di pazienza nel realizzarle, ma il risultato ripaga alla grande... che ne dite???

Si realizzano tre dita e il pollice separatamente, poi il mignolo e si parte a mettere insieme anche le altre tre...Infine dopo qualche giro si inserisce anche il pollice e si continua a lavorare sulla mano...poi si continua il braccio fino ad arrivare alla spalla....

Finito il corpo, si passa ai dettagli, come lo stemma in petto e gli accessori, come il mantello, che ho deciso di realizzare a maglia...

E' cosi pacioccoso che mi viene di abbracciarlo... E allora, perchè non conservare un ricordo... Eccomi qui, insieme al mio Superman...
Mentre scrivo qui ...il mio prossimo pupazzotto amigurumi, anche questo bello grossarello, è già in opera... Chissà cosa sarà???!!!!
Ma ve lo mostrerò presto... Come dice Superman... Più veloce della luce!!! 😂😂😂
Baci! ....... xxx

2 commenti:

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!