sabato 15 dicembre 2012

Una Poesia...Per chiudere questa intensa giornata

Avrei voluto fare tante cose oggi,
avrei soprattutto voluto dedicarmi un po' al blog...
Ma avendo passato più di mezza giornata in giro,
poi ho dovuto dedicare il pomeriggio ai miei lavori,
visto che ho delle scadenze
che incombono su di me un po' come spade di Damocle
: - )

però non la lascio finire la giornata
senza scrivere neanche un post...
E questo lo voglio dedicare ai Fuori Tema
e cioè
come, da non troppo tempo, ho preso l'abitudine di fare,
lo dedico a un argomento che 
non è inerente alle arti creative che tratto di solito.


Questa sera il mio Post Fuori Tema
lo dedico alla Poesia
E ve ne propongo una bellissima
della mia amica scrittrice FRANCESCA MONTOMOLI

La poesia si chiama...


Luna del Tempo Antico

Ti scaldi

al tepore d’un ricordo,

vaga luce nello sguardo

che l’autunno svanisce.

E tu

fantasma che non fu

fra la gente sorreggi il passo

che scuote il tempo e il mondo,

da mille voci travolto

sordo al tuo destino

nel clamore vai cercando

l’immagine d’un sogno.

Tu  sogno

tu cavaliere errante.

Il cristallo d’un tempo infinito

ci separa.


Se vi è piaciuta
andate a visitare il suo sito  francescamontomoli.com
ce ne sono molte altre di poesie stupende
e non solo quelle.

voglio concludere il post 
dedicandovi una canzone che io adoro...
E' di un cantante brasiliano, bravissimo che si chiama Toquinho
credo che chiunque lo conosca...
La canzone è Acquarello




Vi lascio la Buonanotte
...........................


6 commenti:

  1. Ciao dolcissima, grazie per questa bellissima poesia....ho fatto il post, finalmente....grazie ancora per aver pensato anche a me...un bacione, buona notte e buonissima domenica !!
    Marzia

    RispondiElimina
  2. Eccomi Rita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci ho messo un pò prima di capire che la Rita a cui piace tanto la mia corona,fossi tu ma alla fine,eccomi qui!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI unisco subito al tuo sito e ti seguo
    su google +!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Silvana!!! Ti aggiungo con piacere su Google...Devo dire che questa domenica è iniziata proprio con un piacevole "incontro" :-)
      La corona è troppo invitante per me, perchè contiene ingredienti che io adoro...Quindi penso proprio che prima o poi la proverò!
      Ciao, a presto!
      Baci!!!

      Elimina

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!